Chi siamo

Chi siamo Scopri di più su di Noi

New Ecofarm Srl – Da oltre trent’anni ci occupiamo del settore automobilistico, offrendo un servizio di centro raccolta e trattamento veicoli a fine vita con l’eventuale consegna targhe al PRA, il tutto nel totale rispetto per l’ambiente.

Collaboriamo inoltre con società che si occupano di soccorso stradale / autostradale e ripristino stradale post incidenti 24h su 24h. Garantiamo in quanto autodemolitori la vendita di ricambi di auto usati e da circa cinque anni proponiamo la nostra attività anche sul web attraverso l’uso di siti internet che permettono la vendita online dei pezzi di ricambio anche a livello internazionale. Inoltre da un anno siamo entrati nel campo di rivendita all’ingrosso di autovetture e autoveicoli leggeri usati.
Collaboriamo da diversi anni con società aventi veicoli provenienti da depositi giudiziari e per la società FCA Italy Spa / Group PSA Italia Spa di Torino (ad oggi gruppo Stellantis) per il ritiro dei veicoli fuori uso presso le loro filiali con relativo smaltimento.

Garantiamo massima professionalità e serietà avvalendoci della collaborazione di personale specializzato nei settori di competenza.
L’azienda è comodamente situata a soli 3 minuti (1km) dall’uscita del casello autostradale di Anagni (Fr), in via Ponte del Tremio 1 (attualmente aggiornato in via Cangiano 4) nelle vicinanze della concessionaria Mercedes-Benz di Anagni.

  • Rispetto per l’ambiente
  • Cordialità e professionalità al 1° posto
  • Vasta fornitura di ricambi auto
  • Centro autorizzato

La nostra Struttura Una rapida Occhiata

Stabilimento situato su una superficie totale di 4000 mq

Scopriamolo insieme

Lo stabilimento è circondato da un vasto piazzale in cementato. La parte dinanzi è riservata alla clientela (sala d’attesa e cassa per i pagamenti). Nella parte posteriore sono presenti le auto bonificate e messe in sicurezza per la vendita di ricambi. Intorno alle mura che circondano lo stabile, sono presenti le cataste di auto bonificate pronte alla successiva demolizione da parte di aziende che si occupano del loro smaltimento. All’interno dello stabile invece si svolgono tutte le attività principali, ovvero: ufficio, bonifica delle auto rottamate e relativo smaltimento dei rifiuti ed esposizione dei ricambi usati.

Le nostre Autorizzazioni Ciò che Qualifica un centro Autorizzato

Autorizzazione Comunale

Una delle prime cose da fare per aprire un’attività di autodemolizioni è quella di richiedere l’autorizzazione della Provincia, con parere vincolante del Sindaco del Comune, per poter costruire la propria centrale di demolizione.

Nell’autorizzazione sono contenuti tutti i punti fondamentali da seguire per poter gestire un’autodemolizioni, gli aspetti generali sono i seguenti:

  • condizioni organizzative dello stoccaggio dei rifiuti e i processi di trattamento;
  • mantenere inalterati i quantitativi e le tipologie di rifiuti accettati dall’impianto;
  • assicurare che la gestione tecnica dell’impianto sia condotta in conformità a quanto previsto nella normativa ambientale;
  • una corretta gestione e smaltimento dei rifiuti rispettando le norme vigenti in materia di tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Ci sono da rispettare inoltre altre regole specifiche riguardante la Gestione delle varie aree, Gestione dei Rifiuti, Gestione degli Scarichi Idrici, Conformità dell’impianto antincendio e altro.

L’AUA o Autorizzazione Unica Ambientale ha una validità di 10 anni ed è necessario avviare, circa con un Anno di anticipo rispetto alla scadenza, la procedura di rinnovo.

Le vostre Recensioni